English
CHF

You have no items in your shopping cart.

You have no items in your shopping cart.

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

CONDIZIONI GENERALI (CG)
del sito internet WWW.WATCHCENTER.CH (SITO)

che regolano i rapporti giuridici tra l'utente del sito (CLIENTE)
e
il titolare del sito (WATCHCENTER).

Sul SITO www.watchcenter.ch il titolare WATCHCENTER di Riccardo Radaelli, Lugano, presenta una vetrina di prodotti (principalmente orologi e gioielli ) per i quali il cliente può presentare attraverso il SITO o per tele-fax un'offerta di acquisto.

WATCHCENTER si riserva di modificare in qualsiasi momento il funzionamento del presente sito o le relative condizioni generali (CG).

La presentazione di prodotti sul SITO con i relativi prezzi non costituisce offerta di vendita.

Gli oggetti presentati corrispondono alle fotografie pubblicate sul SITO.

Tutta la merce in caso di vendita viene consegnata accompagnata da una garanzia di funzionamento della durata di un anno. Sono esclusi dalla garanzia per difetti l'impermeabilità (qualora l'orologio sia venduto come "non impermeabile"), eventuali rotture dell'asse del bilanciere e eventuali rotture del vetro.

Ogni garanzia decade se il cliente o terzi tentano personalmente di riparare l'oggetto senza il preventivo accordo di WATCHCENTER.

I dati che il CLIENTE fornisce inoltrando la propria offerta di acquisto devono essere completi e veritieri. Il cliente accedendo al sito garantisce di essere in possesso della piena capacità civile e di disporre.

Al momento della ricezione della proposta di acquisto WATCHCENTER deciderà liberamente ed unilateralmente se accettarla.

WATCHCENTER si riserva di chiedere una conferma scritta delle offerte inoltrate dal CLIENTE attraverso il SITO, segnatamente nel caso in cui tra CLIENTE e destinatario non vi sia identità di nome e indirizzo.

In caso di accettazione WATCHCENTER invierà al CLIENTE una conferma d'ordine comprensiva delle CG nella versione applicabile al contratto in fieri e degli estremi necessari per effettuare il pagamento, che dovrà essere eseguito (a meno che le parti non raggiungano un diverso accordo) entro 7 giorni dalla conferma d'ordine che WATCHCENTER avrà indirizzato al CLIENTE.

Con l'invio della conferma d'ordine al cliente la merce è da considerare riservata per il CLIENTE ma rimane di proprietà di WATCHCENTER fino a ricezione completa e definitiva da parte di WATCHCENTER del pagamento dell'importo indicato nella conferma d'ordine.

La ricezione di tale pagamento è condizione sospensiva del contratto che esplicherà i suoi effetti solo a pagamento avvenuto.

In caso di mancato pagamento entro il relativo termine WATCHCENTER potrà dichiarare il contratto decaduto e ritenersi libero da ogni impegno, riservate le facoltà di legge nei confronti del CLIENTE.

Per pagamenti tramite carta di credito WATCHCENTER si riserva di chiedere un'ulteriore conferma di pagamento alla società emettrice della carta.

Gli acquisti sono finali e definitivi. Non vi è diritto alcuno a scambio, rimborso, restituzione o recesso.

Le spedizioni avvengono nei giorni feriali, di regola entro due giorni feriali dalla ricezione della conferma di pagamento. All'atto dell'invio WATCHCENTER trasmetterà per email al CLIENTE (se disponibili) i dati necessari alla tracciabilità del pacco.

Le eventuali spese di spedizione con le modalità indicate da WATCHCENTER sono comprese nel prezzo di vendita.

WATCHCENTER non assume nessuna responsabilità per eventuali ritardi alla consegna da parte del trasportatore.

La spedizione avviene tramite corrieri scelti da WATCHCENTER. Il pacco contenente la merce viene assicurato da WATCHCENTER fino all'indirizzo di destinazione indicato dal CLIENTE. Se il cliente dovesse ritenere che l'invio ha subito un danno durante il trasporto, WATCHCENTER potrà presentare alla propria assicurazione una richiesta di risarcimento secondo la propria polizza assicurativa ed in caso di effettiva copertura è disposta a rimborsare al CLIENTE al massimo il prezzo da costui pagato, e questo purché il cliente abbia tempestivamente e pedissequamente rispettato tutte le condizioni qui di seguito indicate :

  • segnalare immediatamente a WATCHCENTER a mezzo email gli eventuali danni dovuti al trasporto riscontrati, chiedendo a WATCHCENTER di aprire una procedura di reso;
  • non rispedire o restituire di propria iniziativa la merce a WATCHCENTER se non espressamente autorizzato a farlo da parte di WATCHCENTER;
  • se autorizzato da WATCHCENTER a restituire Il bene, il medesimo deve imperativamente essere restituito dal CLIENTE nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Nel caso in cui tutte queste condizioni non dovessero essere state rispettate, il CLIENTE non avrà diritto al riconoscimento del reso. 
  • Una volta ricevuto il prodotto ed appurato il danno subito dallo stesso, WATCHCENTER invierà al CLIENTE un’e-mail con cui comunica se ritiene esservi verosimiglianza di danno dovuto al trasporto, se vi sono gli estremi per una segnalazione all'assicurazione di WATCHCENTER e se procederà alla riparazione del prodotto. 
  • WATCHCENTER provvederà, se lo giudicherà possibile a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio, alla riparazione del prodotto che verrà rispedito al CLIENTE; qualora ciò non fosse possibile, WATCH-CENTER darà avvio alla procedura di rimborso a favore del CLIENTE del prezzo pagato per il prodotto pervenutogli danneggiato. 
  • L'eventuale rimborso totale o parziale degli importi pagati dal CLIENTE sarà sempre fatto esclusivamente a favore del CLIENTE che ha effettuato il pagamento e con le stesse modalità del pagamento scelto dal CLIENTE
  • Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di WATCHCENTER non può in alcun caso superare l'importo corrisposto dal CLIENTE per l'acquisto del prodotto.

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi dell'eventuale IVA Svizzera all'8% e delle eventuali spese di trasporto come sopra indicate.

WATCHCENTER rende attento il CLIENTE che in caso di invio all'estero (ovvero con destinatario al di fuori della Svizzera) il paese di destinazione può applicare tasse, tributi, spese o altri costi doganali e/o di importazione, di cui dovrà farsi interamente ed esclusivamente carico il CLIENTE.

Su richiesta la merce può venire ritirata dal cliente su appuntamento presso il negozio WATCHCENTER in via Nassa 25 a Lugano. Queste modalità di consegna non influiscono sull'importo contrattualmente dovuto dal cliente.

Con l'inoltro dell'offerta di acquisto il CLIENTE dichiara e conferma di avere preso visione e conoscenza delle CG pubblicate sul SITO e di accettarle.

Con l'effettuazione del pagamento come indicato nella conferma d'ordine il CLIENTE dichiara e conferma per atti concludenti di avere preso visione e conoscenza delle CG indicate nella conferma d'ordine e di accettarle.

Con l'utilizzo del sito il CLIENTE autorizza WATCHCENTER a immagazzinare, registrare, elaborare e trasferire i suoi dati personali per quanto necessario alla conclusione ed esecuzione dei contratti, alla tenuta della documentazione aziendale ed alla gestione del SITO. I dati del cliente non vengono comunicati a terzi se non per quanto necessario per eseguire il contratto (segnatamente pagamento , spedizione, eventuali assicurazioni.

In assenza di prova contraria i dati registrati sul SITO valgono come prova delle transazioni tra CLIENTE e WATCHCENTER.

Il SITO dispone di crittografia SSL destinata a proteggere e rendere inaccessibili i dati inseriti dal CLIENTE quali ad esempio i dati anagrafici e quelli inerenti la carta di credito. Tuttavia la sicurezza assoluta di questi sistemi non può essere garantita.

Tutti i rapporti giuridici inerenti il SITO e/o WATCHCENTER e/o il CLIENTE sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero. Foro competente è Lugano.

Qualora una delle disposizioni delle presenti CG dovesse essere considerata illegale, nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo, l'applicabilità e la validità delle altre disposizioni permane e la clausola problematica ha da venire sostituita con altra che persegua il pù possibile il medesimo scopo e risultato.

Le presenti condizioni generali (CG) sono state redatte ed elaborate in italiano. Le eventuali versioni tradotte hanno esclusivamente valore informativo, ma in caso di eventuali divergenze con farà stato il testo italiano.

CG-versione 1.2017c